Azalea artificiale rustica bianco/rosa
Azalea artificiale rustica bianco/rosa P.2 Azalea artificiale rustica bianco:rosa Azalea artificiale rustica bianco/rosa

Azalea artificiale rustica bianco/rosa

25,00

Azalea artificiale rustica bianco/rosa, realizzata in tessuto lavabile di qualità, realistica e di grande effetto, adatta sia per uso interno che esterno.

Descrizione

Azalea artificiale rustica bianco/rosa

Pianta di azalea artificiale rustica bianco/rosa è una pianta artificiale in tessuto lavabile. Alta cm 40 e larga cm 50, la pianta di azalea rustica bianco/rosa è di grande effetto. Realizzata con 40 ramificazioni tutte completamente plasmabili e modellabili a piacere. Adatta sia da interno che esterno. La pianta di azalea artificiale rustica bianco/rosa in materiale di qualità. Le foglie e i fiori dell’azalea artificiale sono realizzate con materiali resistenti e lavabili. Curata nei minimi dettagli e particolari, riproduce fedelmente colori, sfumature, consistenza e venature. Il livello di qualità dei materiali e la cura nella realizzazione rendono l’azalea artificiale identica alle vere. La pianta di azalea artificiale rustica vi arriverà già completa di vaso in materiale plastico del diametro di cm 16.

Pronta per essere collocata in ogni vostro ambiente e poter decorare con fantasia le vostre stanze, o il vostro giardino. Ideale anche per balconi e terrazzi. Potrete abbellire con estrema facilità un vialetto di un ingresso, vivacizzare una fioriera, abbellire un negozio o vetrina, o semplicemente decorare il vostro davanzale.

Disponibile in 4 colori: Bianco/Rosa, Rosa, Rosso, Fucsia,

Caratteristiche e curiosità:

In natura l’azalea come anche il rododendro sono piante appartenenti al genere Rhododendron della famiglia delle Ericaceae, originario dell’ Eurasia e America

Le azalee sono piante originarie di zone boscose e umide di alta montagna, dove vegetano spontaneamente accanto a corsi d’acqua e in posizioni ombreggiate, ad altitudini anche superiori ai 4000 m; provengono dall’ Asia (Nepal, Cina, Giappone, Corea del Nord, Vietnam) dal Nord America (Florida) e dal Nord Europa. In Italia sono state introdotte nel 1800 dai lanieri inglesi nel Biellese e in questa zona trovarono le condizioni climatiche e pedologiche (terreni acidi) a loro favorevoli.

L’azalea è una pianta conosciuta fin dai tempi più antichi soprattutto per il nettare di cui sono particolarmente ricche. Alcune specie di azalea sono però velenose come riporta Plinio che riferisce di un’intossicazione dei soldati dell’esercito romano, durante la campagna asiatica, provocata da miele di specie velenose di azalea. Altri casi di avvelenamento causato da “miele tossico” di rododendro/azalea sono riportati da Senofonte, Aristotele, Strabone e Columella.

Informazioni aggiuntive

Materiale

Altezza

Larghezza

Diametro

Colore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Azalea artificiale rustica bianco/rosa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…